Maringol e i suoi 100 gol!

Bomber come ci si sente ad aver tagliato il traguardo dei 100 gol?

Certamente una soddisfazione personale indescrivibile. A proposito mi piace precisare che questi cento li ho segnati senza battere alcun calcio di rigore o punizione, sebbene le mie doti con i piedi sono conosciuti a tutti. A parte tutto sono davvero contentissimo anche perchè il raggiungimento di questo traguardo è coinciso con la terza vittoria di fila della squadra.

 A proposito di questo, come spieghi questo cambio di passo della squadra che infila la terza vittoria consecutiva?

 

Questo, chiamiamolo triplete, visto che è molto in voga, ci voleva soprattutto per il morale della squadra e per incamerare altri tre punti fondamentali per la salvezza ancora lontana. Ci eravamo prefissati queste tre vittorie e seppur rimaneggiati abbiamo saputo tirare fuori la grinta giusta e quella cattiveria agonistica che fino ad ora ci era mancata. Poi c'è da dire che con il 4-4-2 abbiamo trovato la giusta quadratura del cerchio e il gioco che più si addice alle varie caratteristiche dei calciatori che compongono la rosa.

 

Adesso il tuo prossimo obiettivo quale sarà? Raggiungere quota 150?

 

Non scherziamo. Sto seriamente prendendo in considerazione il fatto di lasciare la categoria e di passare agli amatori. Anche se proprio l'altra sera ho ricevuto una chiamata da un Mister che mi conosce bene che per l'anno prossimo mi vorrebbe con lui sempre in categoria, ma nel 2000 quando sono arrivato a Cropani ho giurato fedeltà a questo paese. Quindi che sia categoria o Amatori Cropani per sempre. Sicuramente ora non è il momento di crogiolarsi con queste vittorie perchè già domenica abbiamo il derby con il Botricello e poi tante altre sfide che per noi valgono quanto delle finali. Invertire questo trend positivo vorrebbe significare non aver fatto nulla.

 

Ti facciamo io nostri complimenti bomber e ti auguriamo altri 100 di questi gol, in conclusione pensi che riuscirete a salvarvi evitando i play out?

 

Penso che abbiamo buone possibilità. Ma dobbiamo continuare a lavorare seriamente e con impegno durante tutta la settimana e giocare con la stessa intensità e determinazione che ci abbiamo messo in queste ultime partite. Se mi permette vorrei dedicare questo traguardo ad una persona speciale che non è più tra noi. Antonio Natale Mancuso, per tutti TOTO', storico dirigente del Cropani che quando sono arrivato in Calabria ed ero da solo, mi ha accolto in casa sua come se fossi un terzo figlio, a tutta la sua splendida famiglia e ai cittadini di Cropani che non mi hanno fatto mai sentire un estraneo o un ospite nonostante tutto. All'inizio però un pò mi hanno fischiato. Ma sono davvero contentissimo del mio percorso calcistico e di non aver mai cambiato paese.

 

 

Ringraziamo il nostro Bomber Marinosci per le sue dichiarazioni e concludiamo informandovi che oggi l’Asd Cropanese annuncia un altro ritorno in squadra…quello di Grano Rosario che oggi ha firmato per la società e sarà a disposizione del mister già per il delicato derby contro il Real Botro. Sempre e per sempre forza Asd Cropanese

 

Web Master